- 29 settembre 2011, 12:22

Il sole ed il mare a settembre sono a pochi minuti di volo da Levaldigi

Continuiamo questa settimana a raccontarvi le bellezze del Sud della Sardegna che hanno come fulcro la città di Cagliari.

Immagini turistiche di Cagliari

Continuiamo questa settimana a raccontarvi le bellezze del Sud della Sardegna che hanno come fulcro la città di Cagliari, ora facilmente raggiungibile dall'areoporto di Levaldigi grazie ai voli Ryanair in poco tempo. Il capoluogo sardo è una città tra le più antiche del Mediterraneo.

Nata prima di Roma, a Roma non ha certo da invidiare il sette colli poiché su altrettanti è collocata la città. Fondata dai fenici, fu potenziata dai cartaginesi che ne fecero un attivo emporio ed un importante porto. Dunque molti sono i manufatti antichi e fra i più importanti vi è l’Anfiteatro romano: costruito nel II sec. d. C., in parte scavato nella roccia, in parte costruito, poteva contenere fino a diecimila spettatori. Oltre ai combattimenti dei gladiatori si svolgevano anche rappresentazioni. Oggi l'anfiteatro romano è coperto da una struttura in ferro e legno che lo proteggono e ospita numerosi spettacoli durante l'estate.

Dopo le vestigia antiche, facciamo un salto a 40 Km da Cagliari per visitare il campo da Golf Is Molas, uno dei più belli d'Italia, sede di competizioni prestigiose fra cui quattro Open d’Italia ed un European Volvo Master. Grazie alla vicinanza del mare e alla protezione delle colline circostanti la località di Is Molas gode di un microclima unico, mite e particolarmente favorevole al golf tutto l’anno.  

da Cagliari - Antonella Guglielmi