Calcio - 13 giugno 2012, 08:46

CUNEO IN PRIMA DIVISIONE - I Pagelloni Biancorossi: MARCO GARAVELLI

Campioni.cn prosegue lo speciale-promozione con le pagelle ai protagonisti di questa splendida annata. Per il trequartista 31enne VOTO 8

Marco Garavelli

Tempo di celebrazioni: il Cuneo è in Prima Divisione, al termine di una lunga cavalcata, iniziata il 4 settembre 2011 e conclusa domenica 10 giugno 2012 con il trionfo biancorosso al "Paschiero" nella finale-playoff contro l'Entella. Campioni.cn prosegue lo speciale-promozione con i pagelloni stagionali di tutti i protagonisti. Passiamo al trequartista 31enne.

MARCO GARAVELLI: l'emblema della quantità e della qualità messe insieme. I piedi sono sempre ottimi, da trequartista qual'è, ma vive un'annata al servizio della squadra. Meno fioretto, più legna a metacampo, cuore e corsa, spesso in ballottaggio con Di Quinzio, altro talento niente male. Qualche infortunio lo blocca (alla fine le presenze in campionato saranno 28, nove volte partendo dalla panchina, con 1703 minuti sui 3420 totali), trova modo di iscriversi tre volte sul registro dei marcatori. Dopo aver vissuto il purgatorio della Serie D, si leva una gran bella soddisfazione con la doppi promozione.

PRESENZE IN CAMPIONATO: 28 + 4 ai playoff

RETI: 3

VOTO: 8

Edward Pellegrino