CUNEO- TREVISO 0-0
Il Cuneo non va oltre lo 0-0 nella prima giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Prestazione scialba dei biancorossi al cospetto dell’ultima in classifica che non ha affatto demeritato il punto conquistato al Paschiero.
Sulla panchina dei trevigiani siede Gennaro Ruotolo dopo le vicissitudini delle ultime settimane che lo avevano messo fuori gioco. La sua squadra, composta da tanti giovani, lo segue e non lesina impegno, mostrando la giusta dose di orgoglio in una situazione caotica dal punto di vista societario e tecnico. Prima occasione di marca ospite: intorno al 20’ Fortunato calcia da fuori area mettendo in difficoltà Rossi che si oppone con una parata di istinto. La sosta pare aver arrugginito il Cuneo, poco brillante e spesso impreciso. Al 38’ si svegliano i biancorossi: Ferrario dal cuore dell’area calcia a botta sicura trovando la respinta del portiere avversario. Squadre negli spogliatoi dopo un minuto di recupero.
Nella ripresa i padroni di casa provano a fare la partita ma faticano a trovare spazi. Poco prima del 20’ Ezio Rossi gioca la carta Leonardi che subentra a Ferrario. Succede veramente poco: brivido alla mezz’ora con Palazzolo che vince un contrasto in area ma viene bloccato sul più bello dalla difesa trevigiana. Il pubblico rumoreggia invocando l’ingresso di Fantini che arriva al 33’. Una mossa che non produce gli effetti desiderati anche perché il Treviso acquista sicurezza con il passare dei minuti e il pari è un risultato decisamente gradito alla squadra di Ruotolo. I 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro non sono sufficienti per sbloccare il punteggio. Per i biancorossi un punticino in attesa della difficile trasferta di Lecce.
Cuneo: Rossi, Di Lorenzo (dal 33’st Serino), Donida, Scaglia, Danucci, Carretto, Palazzolo, Cristini, Ferrario (dal 19’st Leonardi), Garavelli, Martini (dal 33’st Fantini). A disp.: Negretti, Serino, Ferri, Arcari, Di Quinzio, Leonardi, Fantini. All. Ezio Rossi
Treviso: Merlano, Brunetti (dal 40’st Videtta), Cernuto, Bini, Stendardo, Zammuto, Spinosa, Rosaia, Fortunato (dal 39’st Komac), N.Tarantino, Kyeremateng. A disp.: Campironi, Videtta, P.Tarantino, Komac, Rizzo, Toppan, Madiotto. All. Gennario Ruotolo Ammoniti: Danucci, Rosaia, Tarantino,Stendardo Spettatori 750
Arbitro Silvia Tea Spinelli di Siena; assistenti Rugini e Cinquini
Risultati della 18ª Giornata:
Carpi- Trapani 1-3
Cremonese- Lecce 1-1
Cuneo- Treviso 0-0
Feralpisalò- Pavia 0-3
Lumezzane- Reggiana 2-0
San Marino- Como 3-0
Sudtirol- Albinoleffe 1-1
Virtus Entella- Tritium 2-0
Classifica dopo 18 giornate: Lecce 31, Carpi, Sud Tirol 30, Trapani 29, Virtus Entella, Pavia 26, Cuneo, Lumezzane 23, San Marino 22, Cremonese (-1) 21, Feralpisalò 18, Como (-1) 17, Portogruaro (-1), Reggiana , Albinoleffe (-10) 15, Tritium 9, Treviso (-1) 7.