A causa delle forti nevicate, il Sindaco di Cuneo ha emesso un’ordinanza che prevede, domani 24 gennaio 2013, la sospensione dell’attività didattica nelle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado, corsi universitari), con la sola esclusione degli asili nido e dei micronidi comunali, che saranno regolarmente aperti. Le strutture scolastiche rimarranno aperte esclusivamente per attività di segreteria.
Per quanto riguarda Mondovì si avvisa che il Comune ha disposto per la giornata di giovedì 24 gennaio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. Un provvedimento assunto in considerazione del fatto che le previsioni meteorologiche indicano la persistenza fino al primo mattino di giovedì dell’attuale perturbazione nevosa, particolarmente rilevante sull’area monregalese e cebana. La decisione riscontra anche la particolarità dell’utenza studentesca della Città proveniente in larga parte dalle vallate montane interessate in particolar modo dai fenomeni nevosi oltre che la peculiarità morfologica della Città, che vede a Piazza concentrata la prevalenza degli istituti scolastici .Al fine, quindi, di eliminare ogni pericolo per l’incolumità pubblica è stata emessa apposita ordinanza.
A seguito della abbondante nevicata in corso e della situazione critica della viabilità, si avvisa che su specifica ordinanza predisposta dai sindaci di Pradleves, Valgrana e Monterosso Grana, sentito il dirigente scolastico, domani 24 gennaio 2013, le scuole di Valgrana Monterosso Grana e Pradleves rimarranno chiuse e che non verrà effettuato alcun servizio di trasporto alunni .