Eventi - 12 luglio 2014, 12:12

La montagna incantata: a Sambuco si inaugura il centro di documentazione

Oggi, sabato, alle ore 17, grande giornata per tutti gli appassionati

La Pro Loco Sambuco San Giuliano ha curato la mostra "La montagna incantata", attraverso la quale il Centro conferma l’attenzione rivolta a percorsi di tipo creativo, sul solco della personale di Alberto Boschi ospitata nel 2013. Sono stati coinvolti 7 illustratori (Valentina Biletta, Sergio Olivotti, Simone Alfarone, Gianluca Sturmann, Stefano Tirasso, Alessio Barale, Alex Raso), ai quali è stato dedicato lo spazio per esporre tavole, acquerelli, schizzi, disegni di ogni forma e dimensione, con un tema di fondo che lascia uno spazio interpretativo immenso.

L'inaugurazione sarà un vero e proprio evento di illustrazione live, una sorta di happening creativo che vedrà la partecipazione dei vari artisti coinvolti.

Parallelamente, sarà inaugurata anche la mostra "Valle Stura: un territorio da scoprire", a cura della Comunità Montana Valle Stura. La mostra riprende il tema della gestione del territorio, focalizzandosi in particolare sui problemi che possono verificarsi nelle zone montane o scarsamente abitate.Nel corso dell’evento, musica e un rinfresco a tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita, tutti sono invitati.

Maggiori informazioni sugli eventi dell’estate sambucana sono disponibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/sconfinarti.sambuco.

c.s.