La Pro Loco Sambuco San Giuliano ha curato la mostra "La montagna incantata", attraverso la quale il Centro conferma l’attenzione rivolta a percorsi di tipo creativo, sul solco della personale di Alberto Boschi ospitata nel 2013. Sono stati coinvolti 7 illustratori (Valentina Biletta, Sergio Olivotti, Simone Alfarone, Gianluca Sturmann, Stefano Tirasso, Alessio Barale, Alex Raso), ai quali è stato dedicato lo spazio per esporre tavole, acquerelli, schizzi, disegni di ogni forma e dimensione, con un tema di fondo che lascia uno spazio interpretativo immenso.
L'inaugurazione sarà un vero e proprio evento di illustrazione live, una sorta di happening creativo che vedrà la partecipazione dei vari artisti coinvolti.
Parallelamente, sarà inaugurata anche la mostra "Valle Stura: un territorio da scoprire", a cura della Comunità Montana Valle Stura. La mostra riprende il tema della gestione del territorio, focalizzandosi in particolare sui problemi che possono verificarsi nelle zone montane o scarsamente abitate.Nel corso dell’evento, musica e un rinfresco a tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita, tutti sono invitati.
Maggiori informazioni sugli eventi dell’estate sambucana sono disponibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/sconfinarti.sambuco.














