/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2014, 12:12

La montagna incantata: a Sambuco si inaugura il centro di documentazione

Oggi, sabato, alle ore 17, grande giornata per tutti gli appassionati

La montagna incantata: a Sambuco si inaugura il centro di documentazione

La Pro Loco Sambuco San Giuliano ha curato la mostra "La montagna incantata", attraverso la quale il Centro conferma l’attenzione rivolta a percorsi di tipo creativo, sul solco della personale di Alberto Boschi ospitata nel 2013. Sono stati coinvolti 7 illustratori (Valentina Biletta, Sergio Olivotti, Simone Alfarone, Gianluca Sturmann, Stefano Tirasso, Alessio Barale, Alex Raso), ai quali è stato dedicato lo spazio per esporre tavole, acquerelli, schizzi, disegni di ogni forma e dimensione, con un tema di fondo che lascia uno spazio interpretativo immenso.

L'inaugurazione sarà un vero e proprio evento di illustrazione live, una sorta di happening creativo che vedrà la partecipazione dei vari artisti coinvolti.

Parallelamente, sarà inaugurata anche la mostra "Valle Stura: un territorio da scoprire", a cura della Comunità Montana Valle Stura. La mostra riprende il tema della gestione del territorio, focalizzandosi in particolare sui problemi che possono verificarsi nelle zone montane o scarsamente abitate.Nel corso dell’evento, musica e un rinfresco a tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita, tutti sono invitati.

Maggiori informazioni sugli eventi dell’estate sambucana sono disponibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/sconfinarti.sambuco.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium