Eventi - 14 maggio 2015, 12:30

Alba: Silvano Nuvolone vince il "Maggio in poesia 2015"

La terza edizione del concorso letterario ha incoronato campione l'autore di "C'è sempre un ritorno"

In occasione della “Notte bianca delle librerie” svoltasi ad Alba sabato 9 maggio, l’associazione culturale braidese Switch On Future ha premiato il vincitore del concorso nazionale “Maggio in poesia”.

Giunto alla terza edizione, i promotori del concorso, che in precedenza avevano richiamato l’attenzione sui temi del lavoro e della migrazione, hanno individuato come tema chiave della manifestazione il “rifiuto”, sostantivo che i poeti partecipanti hanno declinato nel modo più ampio ed eterogeneo. Anche quest’anno sono stati tantissimi, per la precisione 222, i poeti che hanno partecipato e il primo premio è stato assegnato a Silvano Nuvolone con la poesia “C’è sempre un ritorno”.

La poesie vincitrici si possono trovare sul sito dell’associazione www.swichonfuture.it.

A seguire la scrittrice Maria Paola Colombo, giurata del concorso, ha presentato il suo ultimo lavoro, “Il negativo dell’amore”, già tradotto in diversi paesi e vincitore di numerosi premi (tra cui Flaiano, lo Zocca Giovani, il Kihlgren, il Mont Blanc e il premio del Circolo dei Lettori).

I vincitori del Concorso hanno potuto godere poi di un esclusivo soggiorno nelle langhe grazie all’ospitalità del B&B The Green Guest House e il giorno successivo di un tour guidato nelle Langhe grazie alle nuovissimo servizio di bici elettriche Itaway.

c.s.