In occasione della “Notte bianca delle librerie” svoltasi ad Alba sabato 9 maggio, l’associazione culturale braidese Switch On Future ha premiato il vincitore del concorso nazionale “Maggio in poesia”.
Giunto alla terza edizione, i promotori del concorso, che in precedenza avevano richiamato l’attenzione sui temi del lavoro e della migrazione, hanno individuato come tema chiave della manifestazione il “rifiuto”, sostantivo che i poeti partecipanti hanno declinato nel modo più ampio ed eterogeneo. Anche quest’anno sono stati tantissimi, per la precisione 222, i poeti che hanno partecipato e il primo premio è stato assegnato a Silvano Nuvolone con la poesia “C’è sempre un ritorno”.
La poesie vincitrici si possono trovare sul sito dell’associazione www.swichonfuture.it.
A seguire la scrittrice Maria Paola Colombo, giurata del concorso, ha presentato il suo ultimo lavoro, “Il negativo dell’amore”, già tradotto in diversi paesi e vincitore di numerosi premi (tra cui Flaiano, lo Zocca Giovani, il Kihlgren, il Mont Blanc e il premio del Circolo dei Lettori).
I vincitori del Concorso hanno potuto godere poi di un esclusivo soggiorno nelle langhe grazie all’ospitalità del B&B The Green Guest House e il giorno successivo di un tour guidato nelle Langhe grazie alle nuovissimo servizio di bici elettriche Itaway.








![Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO] Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1_Marene_Natale_in_Piazza_con_il_sindaco_Alberto_Deninotti___1_.jpg)


