Eventi - 24 settembre 2015, 15:04

"Energiadi on Tour": una LIM donata da Auchan Piemonte a Cuneo

I premi saranno consegnati venerdì 25 settembre

Venerdì 25 settembre alla Direzione Didattica Statale III Circolo Cuneo verrà consegnato il primo premio, una lavagna interattiva multimediale LIM, per aver vinto la manifestazione organizzata presso i Centri Commerciali Auchan del Piemonte “Energiadi on Tour”: la sfida che tra maggio e giugno ha coinvolto gli alunni delle scuole di Torino, Rivoli, Cuneo e Venaria, per produrre energia elettrica pedalando sulle Bike Energy System.

“Energiadi on Tour” è nata con lo scopo di sensibilizzare sul valore dell'energia sostenibile, coinvolgendo le Associazioni sportive, culturali e ambientali del territorio, gli alunni delle scuole primarie, i docenti, e tutti i visitatori, con l'obiettivo più ampio di stimolare anche l'energia sociale per diffondere una nuova cultura dell’energia fondata sui principi dello sviluppo sostenibile: efficienza, efficacia, rinnovabilità, riduzione dei consumi superflui.

Parteciperanno: alunni 1^A ,Plesso “B. Damiano” S. Rocco Castagnaretta,  docenti di classe, il Dirigente Scolastico Enrica Vincenti.
Alunni Classe 5^C, plesso “N. Revelli”, Viale Angeli, n. 82,  docente Laura Ferrari responsabile dell’iniziativa.

r.g.