Venerdì 25 settembre alla Direzione Didattica Statale III Circolo Cuneo verrà consegnato il primo premio, una lavagna interattiva multimediale LIM, per aver vinto la manifestazione organizzata presso i Centri Commerciali Auchan del Piemonte “Energiadi on Tour”: la sfida che tra maggio e giugno ha coinvolto gli alunni delle scuole di Torino, Rivoli, Cuneo e Venaria, per produrre energia elettrica pedalando sulle Bike Energy System.
“Energiadi on Tour” è nata con lo scopo di sensibilizzare sul valore dell'energia sostenibile, coinvolgendo le Associazioni sportive, culturali e ambientali del territorio, gli alunni delle scuole primarie, i docenti, e tutti i visitatori, con l'obiettivo più ampio di stimolare anche l'energia sociale per diffondere una nuova cultura dell’energia fondata sui principi dello sviluppo sostenibile: efficienza, efficacia, rinnovabilità, riduzione dei consumi superflui.
Parteciperanno: alunni 1^A ,Plesso “B. Damiano” S. Rocco Castagnaretta, docenti di classe, il Dirigente Scolastico Enrica Vincenti.
Alunni Classe 5^C, plesso “N. Revelli”, Viale Angeli, n. 82, docente Laura Ferrari responsabile dell’iniziativa.
In Breve
lunedì 28 luglio
Accadeva un anno fa
Attualità