Scuole e corsi - 13 luglio 2016, 20:15

A Cuneo arrivano "Gli amici del fiume"

Quattro laboratori didattici in via Roma sabato 16-23-30 luglio e 6 agosto dalle 15 alle 17. Per bimbi tra i 4 e i 10 anni

Immagine di repertorio Oasi Crava Morozzo

Il torrente ha un'anima, una vita e tante storie da raccontare.Osservare, conoscere, rispettare e giocare, saranno le parole chiave del laboratorio promosso da Acquadolce Cuneo, dalla Riserva naturale Crava Morozzo, da Agritrutta e da acqua&cultura, un gruppo di lavoro che da tempo si è specializzato alla didattica gratuita pensata per i più piccoli.

Per quattro sabati consecutivi, degli strani pesci popoleranno la bellissima Via Roma nel centro storico di Cuneo, in cerca di bambini d'età compresa tra i 4 e i 10 anni da invitare ad un laboratorio presso Acquadolce Cuneo. Impareranno a conoscere il torrente e i suoi abitanti ma anche a rispettarne le acque e gli argini.

Ingredienti immancabili: gioco e divertimento.Tutti i partecipanti riceveranno una mappa della Riserva naturale Crava Morozzo, un parco meraviglioso ricco di vita e di sorprese, che merita d'essere visitato con tutta la famiglia.

Due ore da passare in un luogo fresco nelle ore più calde della giornata, che si concluderanno con una merenda buona, pulita e giusta in perfetta sintonia con gli amici di SlowFood, offerta da Acquadolce.

Il Laboratorio è riservato ai bimbi da 4 a 10 anni e si terrà sabato16-23-30 luglio e 6 agosto dalle ore 15 alle ore 17 presso Acquadolce Cuneo, Via Sette Assedi, 2 - angolo Via Roma - cell 335 1863923..... seguite i pesciolini in Via Roma!

c.s.