/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 13 luglio 2016, 20:15

A Cuneo arrivano "Gli amici del fiume"

Quattro laboratori didattici in via Roma sabato 16-23-30 luglio e 6 agosto dalle 15 alle 17. Per bimbi tra i 4 e i 10 anni

Immagine di repertorio Oasi Crava Morozzo

Immagine di repertorio Oasi Crava Morozzo

Il torrente ha un'anima, una vita e tante storie da raccontare.Osservare, conoscere, rispettare e giocare, saranno le parole chiave del laboratorio promosso da Acquadolce Cuneo, dalla Riserva naturale Crava Morozzo, da Agritrutta e da acqua&cultura, un gruppo di lavoro che da tempo si è specializzato alla didattica gratuita pensata per i più piccoli.

Per quattro sabati consecutivi, degli strani pesci popoleranno la bellissima Via Roma nel centro storico di Cuneo, in cerca di bambini d'età compresa tra i 4 e i 10 anni da invitare ad un laboratorio presso Acquadolce Cuneo. Impareranno a conoscere il torrente e i suoi abitanti ma anche a rispettarne le acque e gli argini.

Ingredienti immancabili: gioco e divertimento.Tutti i partecipanti riceveranno una mappa della Riserva naturale Crava Morozzo, un parco meraviglioso ricco di vita e di sorprese, che merita d'essere visitato con tutta la famiglia.

Due ore da passare in un luogo fresco nelle ore più calde della giornata, che si concluderanno con una merenda buona, pulita e giusta in perfetta sintonia con gli amici di SlowFood, offerta da Acquadolce.

Il Laboratorio è riservato ai bimbi da 4 a 10 anni e si terrà sabato16-23-30 luglio e 6 agosto dalle ore 15 alle ore 17 presso Acquadolce Cuneo, Via Sette Assedi, 2 - angolo Via Roma - cell 335 1863923..... seguite i pesciolini in Via Roma!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium