Calcio - 09 agosto 2016, 15:08

Calcio giovanile: il Fossano parteciperà al torneo "Ale & Ricky"

La decima edizione del torneo intitolato ai due ragazzi tragicamente scomparsi nel 2006 si terrà nelle giornate del 27 e 28 agosto. Vi prenderà parte anche il Fossano, iscritto con la formazione 2002 allenata da Mirco Vinai

Dieci anni, tanti ne sono passati da quel tragico 15 dicembre 2006, giorno della terribile scomparsa di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca.

Per i giovani bianconeri, al tempo appena diciassettenni, fu fatale l'ennesima corsa dietro al pallone culminata con l'annegamento nei laghetti del Centro Sportivo di Vinovo. Due vite stroncate inseguendo un sogno: diventare fuoriclasse con la maglia bianconera. Tantissime, in questi anni, le iniziative per onorarne il ricordo. Tra queste il torneo "Ale & Ricky Sempre Nel Cuore", organizzato dalla Juventus per la categoria Giovanissimi.

La decima edizione si terrà nelle giornate del 27 e 28 agosto, e vi prenderà parte anche il Fossano, iscritto con la formazione 2002 allenata da Mirco Vinai.

Il torneo si svolgerà con la formula tradizionale a 8 squadre (di cui 4 professionistiche). Sarà inoltre prevista una serata conviviale, nella quale i ragazzi di tutte le squadre potranno incontrarsi per condividere esperienze - sportive e non - con i propri coetanei. Un modo per celebrare fedelmente Ale e Ricky: amici, prima che compagni di squadra. 

Fossano Calcio