Dieci anni, tanti ne sono passati da quel tragico 15 dicembre 2006, giorno della terribile scomparsa di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca.
Per i giovani bianconeri, al tempo appena diciassettenni, fu fatale l'ennesima corsa dietro al pallone culminata con l'annegamento nei laghetti del Centro Sportivo di Vinovo. Due vite stroncate inseguendo un sogno: diventare fuoriclasse con la maglia bianconera. Tantissime, in questi anni, le iniziative per onorarne il ricordo. Tra queste il torneo "Ale & Ricky Sempre Nel Cuore", organizzato dalla Juventus per la categoria Giovanissimi.
La decima edizione si terrà nelle giornate del 27 e 28 agosto, e vi prenderà parte anche il Fossano, iscritto con la formazione 2002 allenata da Mirco Vinai.
Il torneo si svolgerà con la formula tradizionale a 8 squadre (di cui 4 professionistiche). Sarà inoltre prevista una serata conviviale, nella quale i ragazzi di tutte le squadre potranno incontrarsi per condividere esperienze - sportive e non - con i propri coetanei. Un modo per celebrare fedelmente Ale e Ricky: amici, prima che compagni di squadra.