/ Calcio

Che tempo fa

Calcio | 09 agosto 2016, 15:08

Calcio giovanile: il Fossano parteciperà al torneo "Ale & Ricky"

La decima edizione del torneo intitolato ai due ragazzi tragicamente scomparsi nel 2006 si terrà nelle giornate del 27 e 28 agosto. Vi prenderà parte anche il Fossano, iscritto con la formazione 2002 allenata da Mirco Vinai

Calcio giovanile: il Fossano parteciperà al torneo "Ale & Ricky"

Dieci anni, tanti ne sono passati da quel tragico 15 dicembre 2006, giorno della terribile scomparsa di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca.

Per i giovani bianconeri, al tempo appena diciassettenni, fu fatale l'ennesima corsa dietro al pallone culminata con l'annegamento nei laghetti del Centro Sportivo di Vinovo. Due vite stroncate inseguendo un sogno: diventare fuoriclasse con la maglia bianconera. Tantissime, in questi anni, le iniziative per onorarne il ricordo. Tra queste il torneo "Ale & Ricky Sempre Nel Cuore", organizzato dalla Juventus per la categoria Giovanissimi.

La decima edizione si terrà nelle giornate del 27 e 28 agosto, e vi prenderà parte anche il Fossano, iscritto con la formazione 2002 allenata da Mirco Vinai.

Il torneo si svolgerà con la formula tradizionale a 8 squadre (di cui 4 professionistiche). Sarà inoltre prevista una serata conviviale, nella quale i ragazzi di tutte le squadre potranno incontrarsi per condividere esperienze - sportive e non - con i propri coetanei. Un modo per celebrare fedelmente Ale e Ricky: amici, prima che compagni di squadra. 

Fossano Calcio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium