Eventi - 24 ottobre 2016, 13:32

"Manta meets West Virginia": in concerto il duo "Violauta"

Il Duo si esibirà con un repertorio che comprende un brano scritto appositamente per loro dal chitarrista Giorgio Signorile

Martedì 25 ottobre alle 21, nella prestigiosa Sala delle Grottesche al Castello della Manta, si esibirà il duo “Violauta” composto da Júlio Ribeiro Alves alla chitarra e Wendell Dobbs al flauto.  

Il Duo si esibirà con un repertorio che comprende un brano scritto appositamente per loro dal chitarrista Giorgio Signorile. Seguiranno brani di: Katherine Hoover caratterizzato da suoni percussivi e melodie quasi improvvisate, Jacques Ibert dall’inequivocabile carattere spagnolo, Sergio Assad con melodie che uniscono elementi musicali che provengono dal Brasile, Stati Uniti e Medio Oriente, Maximo Diego Pujol le cui musiche sono influenzate dalla musica popolare argentina e in particolare dalle opere di Astor Piazzolla. Júlio Ribeiro Alves e Wendell Dobbs sono entrambi insegnanti alla Scuola di Musica e Teatro della Marshall University di Huntington – Virginia  e diventano Duo “Violauta” dal 2008.  

Il nome “Violauta” deriva dalla parole portoghesi “violao” (chitarra) e “flauta” (flauto). Oltre a Manta, i due artisti eseguiranno concerti a Torino, Palazzo Barolo e a Piossaco.  

Il concerto è a ingresso libero. Per informazioni: Comune di Manta - Ufficio Turismo e Cultura –tel 0175 85205 int. 1 ufficioturistico@comunemanta.it  

cs