/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 24 ottobre 2016, 13:32

"Manta meets West Virginia": in concerto il duo "Violauta"

Il Duo si esibirà con un repertorio che comprende un brano scritto appositamente per loro dal chitarrista Giorgio Signorile

"Manta meets West Virginia": in concerto il duo "Violauta"

Martedì 25 ottobre alle 21, nella prestigiosa Sala delle Grottesche al Castello della Manta, si esibirà il duo “Violauta” composto da Júlio Ribeiro Alves alla chitarra e Wendell Dobbs al flauto.  

Il Duo si esibirà con un repertorio che comprende un brano scritto appositamente per loro dal chitarrista Giorgio Signorile. Seguiranno brani di: Katherine Hoover caratterizzato da suoni percussivi e melodie quasi improvvisate, Jacques Ibert dall’inequivocabile carattere spagnolo, Sergio Assad con melodie che uniscono elementi musicali che provengono dal Brasile, Stati Uniti e Medio Oriente, Maximo Diego Pujol le cui musiche sono influenzate dalla musica popolare argentina e in particolare dalle opere di Astor Piazzolla. Júlio Ribeiro Alves e Wendell Dobbs sono entrambi insegnanti alla Scuola di Musica e Teatro della Marshall University di Huntington – Virginia  e diventano Duo “Violauta” dal 2008.  

Il nome “Violauta” deriva dalla parole portoghesi “violao” (chitarra) e “flauta” (flauto). Oltre a Manta, i due artisti eseguiranno concerti a Torino, Palazzo Barolo e a Piossaco.  

Il concerto è a ingresso libero. Per informazioni: Comune di Manta - Ufficio Turismo e Cultura –tel 0175 85205 int. 1 ufficioturistico@comunemanta.it  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium