Cuneo e valli - 04 novembre 2016, 07:45

Cuneo: al Teatro Toselli c’è il “Barbiere di Siviglia”

Lo spettacolo si terrà venerdì 11 novembre alle ore 21

Dopo il grandissimo successo della Tosca, lo scorso febbraio presso il Complesso monumentale di San Francesco, torna la grande lirica a Cuneo con la rappresentazione del “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.

Lo spettacolo si terrà venerdì 11 novembre alle ore 21 a Cuneo presso il Teatro Toselli dopo esser stato rappresentato, con uno strepitoso successo di pubblico, in Spagna (22 e 23 ottobre) e a Budrio.

L’allestimento, frutto della coproduzione internazionale tra l’associazione Amici per la Musica di Cuneo, l’associazione Luis Mariano di Irun e il Teatro Consorziale di Budrio, molto colorato e decisamente impegnativo scenicamente, i costumi ricchi, i cantanti perfetti e di livello internazionale, sia nei ruoli principali che nei comprimari, fanno sì che lo spettacolo risulti molto fruibile, accattivante e di sicuro successo.

Tra le novità di questo allestimento segnaliamo il debutto sul palcoscenico cuneese del giovane baritono William Allione, recentemente segnalato dal Concorso lirico internazionale Enzo Sordello.

Prevendita a partire dal 2 novembre ’16 presso la Promocuneo di corso Kennedy, con possibilità di prenotazione telefonica al 333.4984128, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, venerdì e sabato si può prenotare al pomeriggio e precisamente dalle 15 alle 18, oppure direttamente al botteghino venerdì 11 dalle ore 19.

Info su www.promocuneo.it

c.s.