Dopo il grandissimo successo della Tosca, lo scorso febbraio presso il Complesso monumentale di San Francesco, torna la grande lirica a Cuneo con la rappresentazione del “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.
Lo spettacolo si terrà venerdì 11 novembre alle ore 21 a Cuneo presso il Teatro Toselli dopo esser stato rappresentato, con uno strepitoso successo di pubblico, in Spagna (22 e 23 ottobre) e a Budrio.
L’allestimento, frutto della coproduzione internazionale tra l’associazione Amici per la Musica di Cuneo, l’associazione Luis Mariano di Irun e il Teatro Consorziale di Budrio, molto colorato e decisamente impegnativo scenicamente, i costumi ricchi, i cantanti perfetti e di livello internazionale, sia nei ruoli principali che nei comprimari, fanno sì che lo spettacolo risulti molto fruibile, accattivante e di sicuro successo.
Tra le novità di questo allestimento segnaliamo il debutto sul palcoscenico cuneese del giovane baritono William Allione, recentemente segnalato dal Concorso lirico internazionale Enzo Sordello.
Prevendita a partire dal 2 novembre ’16 presso la Promocuneo di corso Kennedy, con possibilità di prenotazione telefonica al 333.4984128, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, venerdì e sabato si può prenotare al pomeriggio e precisamente dalle 15 alle 18, oppure direttamente al botteghino venerdì 11 dalle ore 19.
Info su www.promocuneo.it