Attualità - 09 dicembre 2016, 19:04

Teleriscaldamento a Cuneo, Federico Borgna: "I lavori potrebbero partire subito, ma non vogliamo disagi per i commercianti"

"I lavori, quindi, ripartiranno dal 9 gennaio", ha aggiunto il sindaco di Cuneo: se ne è parlato questa sera (9 dicembre) in Commissione consiliare

Si è tornati a parlare di teleriscaldamento questa sera, venerdì 9 dicembre, al Comune di Cuneo.

La 5^ Commissione Consiliare, molto numerosa nonostante il ponte dell'Immacolata, si è riunita con il Sindaco Federico Borgna e l'Assessore Davide Dalmasso per seguire gli aggiornamenti sul tema caldo del teleriscaldamento, su richiesta della minoranza.

"La novità è che l'ordinanza di sospensione della provincia è stata revocata ed è stato avviato l'iter autorizzativo - ha dichiarato Borgna - . Quindi volendo, ad oggi, gli scavi in città potrebbero ripartire, ma c'è stato un accordo tra Wedge Power, Amministrazione e Associazione dei commercianti per non compromettere la campagna di acquisti del periodo natalizio. La società si è dimostrata molto attenta alla richiesta dei commercianti e i lavori di posa della rete ripartiranno dal 9 gennaio."

Non ancora chiara la data di fine lavori ma è sicuro che, entro la prossima stagione invernale, il servizio di teleriscaldamento dovrà essere pronto ad essere erogato. Al momento più di centotrenta condomini hanno fatto richiesta di allacciamento.

Anna Pellegrino