/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 09 dicembre 2016, 19:04

Teleriscaldamento a Cuneo, Federico Borgna: "I lavori potrebbero partire subito, ma non vogliamo disagi per i commercianti"

"I lavori, quindi, ripartiranno dal 9 gennaio", ha aggiunto il sindaco di Cuneo: se ne è parlato questa sera (9 dicembre) in Commissione consiliare

Teleriscaldamento a Cuneo, Federico Borgna: "I lavori potrebbero partire subito, ma non vogliamo disagi per i commercianti"

Si è tornati a parlare di teleriscaldamento questa sera, venerdì 9 dicembre, al Comune di Cuneo.

La 5^ Commissione Consiliare, molto numerosa nonostante il ponte dell'Immacolata, si è riunita con il Sindaco Federico Borgna e l'Assessore Davide Dalmasso per seguire gli aggiornamenti sul tema caldo del teleriscaldamento, su richiesta della minoranza.

"La novità è che l'ordinanza di sospensione della provincia è stata revocata ed è stato avviato l'iter autorizzativo - ha dichiarato Borgna - . Quindi volendo, ad oggi, gli scavi in città potrebbero ripartire, ma c'è stato un accordo tra Wedge Power, Amministrazione e Associazione dei commercianti per non compromettere la campagna di acquisti del periodo natalizio. La società si è dimostrata molto attenta alla richiesta dei commercianti e i lavori di posa della rete ripartiranno dal 9 gennaio."

Non ancora chiara la data di fine lavori ma è sicuro che, entro la prossima stagione invernale, il servizio di teleriscaldamento dovrà essere pronto ad essere erogato. Al momento più di centotrenta condomini hanno fatto richiesta di allacciamento.

Anna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium