Attualità - 05 maggio 2017, 19:02

L’Istituto Alberghiero di Dronero si distingue e vince ad Alassio

Premi a tre allieve che hanno rappresentato l’istituto Virginio Donadio

Premiazione delle allieve dell'Istituto Donadio di Dronero

Al “XII Trofeo Ventimiglia”manifestazione internazionale di eccellenza, tenutosi dal 3 al 5 maggio all’Istituto alberghiero di Alassio, oltre al Licèe Hoteliere di Antibes, hanno partecipato 6 istituti alberghieri tra i migliori d’Italia, tra cui Vibo Valentia, Siracusa, Arma di Taggia, Desenzano e Dronero.

A rappresentare l’ Istituto Alberghiero “Virginio-Donadio” di Dronero sono state selezionate Beatrice Tribunella, Anna Giolitti e Linda Bersezio della IV D Sala. Le allieve preparate dal docente Mauro Prato si sono distinte in tutte le discipline di sala e bar.

In particolare nella prova “L’Arte del Flambage e del Tranciare la frutta” con la ricetta "Alassio"  Beatrice Tribunella ha conseguito il Primo Premio sbaragliando la concorrenza per professionalità e originalità del piatto. Il piatto era una raffigurazione artistica della città di Alassio composta con frutta.

Nella gara di Sommelerie Anna Giolitti è arrivata al terzo posto, mentre in quella di Bar denominata “Caffè Roma Challenge” ottimo piazzamento di Linda Bersezio che si è classificata al 5 posto.

Grande successo e complimenti sono stati fatti al professor Prato Mauro per la preparazione delle ragazze e per le loro capacità professionali.

 

 

Premiazione delle allieve dell'Istituto Donadio di Dronero

Piatto realizzato dalle allieve dell'Istituto Donadio di Dronero

C.S.