/ Attualità

Attualità | 05 maggio 2017, 19:02

L’Istituto Alberghiero di Dronero si distingue e vince ad Alassio

Premi a tre allieve che hanno rappresentato l’istituto Virginio Donadio

Premiazione delle allieve dell'Istituto Donadio di Dronero

Premiazione delle allieve dell'Istituto Donadio di Dronero

Al “XII Trofeo Ventimiglia”manifestazione internazionale di eccellenza, tenutosi dal 3 al 5 maggio all’Istituto alberghiero di Alassio, oltre al Licèe Hoteliere di Antibes, hanno partecipato 6 istituti alberghieri tra i migliori d’Italia, tra cui Vibo Valentia, Siracusa, Arma di Taggia, Desenzano e Dronero.

A rappresentare l’ Istituto Alberghiero “Virginio-Donadio” di Dronero sono state selezionate Beatrice Tribunella, Anna Giolitti e Linda Bersezio della IV D Sala. Le allieve preparate dal docente Mauro Prato si sono distinte in tutte le discipline di sala e bar.

In particolare nella prova “L’Arte del Flambage e del Tranciare la frutta” con la ricetta "Alassio"  Beatrice Tribunella ha conseguito il Primo Premio sbaragliando la concorrenza per professionalità e originalità del piatto. Il piatto era una raffigurazione artistica della città di Alassio composta con frutta.

Nella gara di Sommelerie Anna Giolitti è arrivata al terzo posto, mentre in quella di Bar denominata “Caffè Roma Challenge” ottimo piazzamento di Linda Bersezio che si è classificata al 5 posto.

Grande successo e complimenti sono stati fatti al professor Prato Mauro per la preparazione delle ragazze e per le loro capacità professionali.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium