Curiosità - 07 luglio 2018, 15:38

Riapre la Brasilera ad Alba: sarà gestita dall'azienda vitivinicola Fontanafredda

Il locale si chiamerà 100VINI - Caffè la Brasilera. È prevista l’assunzione di circa 15 ragazzi. Apertura prevista per la prossima Fiera del Tartufo

Immagine di repertorio

La storica tenuta vitivinicola Fontanafredda compie 160 anni e fa coincidere la sua festa con un accordo che delinea il futuro di un locale blasonato di Alba chiuso da qualche mese.

L’AD dell’azienda Piero Bagnasco dichiara: “Abbiamo definito le condizioni per rilevare la gestione dello storico caffè La Brasilera ad Alba, nei prossimi mesi prenderà forma il nuovo locale che si chiamerà 100VINI - Caffè la Brasilera. La filosofia di questa operazione sarà di ridare in primis agli Albesi e poi ai turisti che passano dalla nostra bella capitale un luogo in cui trovarsi per fare una colazione, un aperitivo o un pasto veloce con prodotti di alta qualità, entrando così nella già importante e professionale offerta proposta dai locali esistenti. Un importante ruolo lo avranno i vini del territorio con numerosi ed eccellenti produttori rappresentanti il mondo vitivinicolo delle Langhe e del Roero. Daremo ampio spazio alle bollicine piemontesi, puntando su tutti i soci del consorzio dell’Altalanga Docg, metodo classico millesimato che rappresenta tutto un mondo fatto di contadini e cantine concentrati in un’area geografica ben delimitata.”

È prevista l’assunzione di circa 15 ragazzi per fare un servizio all’altezza della splendida location di piazza Michele Ferrero.

L’apertura prevista è per la prossima Fiera del Tartufo.

C.S.