Curiosità - 05 dicembre 2019, 14:28

Cuneo: al Circolo 'L Caprissi la presentazione del Premio Eloquenza italiano e italo-francese

Appuntamento martedì 11 dicembre alle 18

Si terrà mercoledì 11 dicembre alle 18 al Circolo 'L Caprissi di piazza Boves a Cuneo la conferenza stampa di presentazione del Premio Eloquenza italiano e del Premio Eloquenza italo-francese.

Il Premio di Eloquenza italiano, promosso dal Lions Club Cuneo, è destinato agli studenti del biennio e del triennio, frequentanti gli Istituti superiori con sede in Città. Il concorso, giunto alla sua sedicesima edizione, si articola, a livello cittadino, in due momenti, selettivo il primo e finale il secondo, che si svolgeranno tra i mesi di marzo e aprile 2020.

L’iter concorsuale si concluderà con la finale distrettuale. Il Premio di Eloquenza italo-francese, di cui ricorrerà l’undicesima edizione, è rivolto a un pubblico di studenti frequentanti il triennio superiore. Condizione indispensabile per partecipare al concorso è la buona conoscenza della lingua francese.

È doveroso sottolineare che fra i partner impegnati nell’iniziativa, il Distretto108 Ia3 si avvale della preziosa collaborazione dell’Alliance Française di Cuneo. In considerazione dei premi in palio e della prestigiosa occasione formativa, argomentativa ed espressiva offerta ai giovani, da parte dei due concorsi, la Sua partecipazione sarebbe veramente apprezzata e preziosa.

Nel corso della conferenza stampa verranno pubblicizzati i regolamenti relativi ai due Concorsi di Eloquenza, regolamenti che saranno successivamente inviati a tutte le Scuole di competenza.

comunicato stampa