Attualità - 20 gennaio 2020, 07:45

Sommariva del Bosco, rinnovati i vertici della casa di riposo. Borri confermato alla presidenza

Comune, Parrocchia e Amici degli Anziani hanno indicato i cinque componenti del nuovo consiglio. Vicepresidente sarà Gianni Santomauro

È stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della casa di riposo di Sommariva del Bosco, che risulta composto da due membri scelti dal Comune – Bernardino Borri e Alberto Verna –, due scelti dalla Parrocchia – Gianni Santomauro e Gemma Diato –, e infine Vittoriana Ghiberti, nominata dagli Amici degli Anziani.

Il direttivo ha eletto presidente il dottor Borri e vicepresidente Santomauro. Inoltre sono state ripartite le varie competenze: Borri si occuperà del coordinamento dei servizi e della sanità; Santomauro dei rapporti col personale  e delle relazioni con ospiti e familiari; la Diato dei servizi alla persona (cucina, pulizia e animazione) e della rivista interna; la Ghiberti si occuperà di contabilità e volontariato, Verna di relazioni esterne di tipo tecnico, di patrimonio e contratti.

Commenta Bernardino Borri, appena riconfermato presidente: “Il Comune ha chiesto la mia disponibilità e ho accettato volentieri soprattutto perché con la precedente gestione abbiamo avviato dei lavori che vorrei portare a termine, dopodiché e poi valuteremo le nuove opere da avviare. Ringrazio il Comune,  la Parrocchia e gli Amici degli Anziani per le nomine e auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di amministrazione".

Bernardino Borri, indicato alla presidenza del ricovero sommarivese

C. S.