Curiosità - 04 luglio 2020, 12:42

Pontechianale: dalle Langhe una donazione di fiori per abbellire il centro

Il vivaista Alessandro Abbate non ha badato a spese; la Pro Loco: "Un gesto apprezzato da residenti e villeggianti che contribuisce al decoro del nostro centro"

Dall'amore del vivaista Alessandro Abbate di Alba per Pontechianale, dove viene periodicamente in villeggiatura, e dall'apprezzamento di questi per l'impegno profuso negli ultimi anni dalla Pro loco per la promozione turistica della località dell'alta valle Varaita nasce l'idea di un progetto di arredo urbano completamente a costo a zero per la collettività. Dopo aver sistemato negli anni passati, a titolo di collaborazione con la Pro loco, alcune fioriere in piazza Santa Caterina e aver donato il pino per realizzare l'albero di Natale, il vivaista ha pensato di dare un tocco di colore in più al centro del paese.Venerdì di buona mattina, due camion e tre operai sono partiti dalle Langhe per sistemare fioriere di gerani sul muro prospiciente la chiesa e nella piazza centrale, punto di approdo dei privilegiato dei turisti.

La Pro loco: «Abbate ha subito sposato il nostro progetto e non bada a spese quando si tratta di rendere più accogliente Pontechianale. Un gesto apprezzato da residenti e villeggianti che contribuisce al decoro del nostro centro. E, confidiamo, anche a offrire al nostro partner un po' di meritata visibilità nella nostra valle».

comunicato stampa