Attualità - 06 agosto 2020, 12:21

Limone Piemonte, rimossa la macchina di Beppe Grillo: "Era diventata un trofeo da fotografare, bisogna avere rispetto e pietà per i coinvolti"

A parlare, il sindaco Massimo Riberi: "Si pone finalmente fine a una tragedia accorsa ormai 39 anni fa, che ha visto coinvolte tre persone in un grave incidente sulle strade della nostra provincia"

E' stata rimossa nella mattinata di oggi (giovedì 6 agosto) la carcassa della macchina di Beppe Grillo bloccata da decenni lungo l'Alta Via del Sale, nel comune di Limone Piemonte.

La rimozione era stata già annunciata dal sindaco Massimo Riberi in un'intervista concessa lo scorso mese al nostro giornale, ed è finalmente avvenuta. A occuparsene in modo concreto la ditta Carena di Robilante - che ha lavorato a titolo gratuito - e un privato, Gianfranco Giordano (anche lui di Robilante).

E' stata anche posata una targa a ricordo delle vittime dell'incidente.

"Si pone finalmente fine a una tragedia accorsa ormai 39 anni fa, che ha visto coinvolte tre persone in un grave incidente sulle strade della nostra provincia - ha sottolineato il sindaco Riberi - Il luogo in cui si trovava la carcassa dell'automobile, negli anni, era diventato meta di turisti e di fotografi, tra l'altro incuranti della propria stessa incolumità. Ma il luogo di un incidente e i suoi resti non sono un trofeo, bisogna avere rispetto e pietà per i coinvolti".

"Per questo ho deciso di far rimuovere i resti della macchina, in accordo con il signor Grillo, che ha anche deciso di coprire i costi dell'attività più complessa che è stata portata a termine dal signor Giordano, ovvero il recupero della carcassa dalla scarpata con un "ragno"".

simone giraudi