Attualità - 09 agosto 2020, 15:36

La Rassegna “Cine per la Terra” fa tappa a Dogliani

Domenica 16 agosto ore 21.15 Cinema all’aperto in Piazza Tomatis

Il Comune di Dogliani ospiterà una tappa della rassegna Cine per la terra, che seppur in versione “ridotta”, propone l’entusiasmo dei comuni che aderiscono al progetto dell’Associazione Strada 661- La Pedaggera.

La tappa di Dogliani prevede la proiezione del film “Vado verso dove vengo” (2019) domenica 16 agosto alle ore 21.15, in Piazza Tomatis (area cinema all’aperto). Il film è un progetto di Matera - Capitale Europea della cultura 2019, co-prodotto dall’associazione Youth Europe Service, dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e dalla Lucana Film Commission.

Un documentario sul tema dell’emigrazione e dello spopolamento che propone soluzioni e fa immaginare come potrebbero essere le comunità del futuro nei piccoli paesi. Il tema porterà il pubblico a confrontarsi con un nuovo modello che intende capovolgere il paradigma progressista industrialista e urbano-centrico e ad interagire con le storie di vita e di piccole utopie, relative alle pratiche d’ innovazione e inclusione sociale, di attivismo civico e di rigenerazione urbana su base culturale, artistica e turistica, che esistono e resistono nei piccoli paesi.

Dogliani, rappresentando i Comuni del versante piemontese, ospiterà quelli del versante ligure: Roccavignale, Millesimo, Cengio e Finale Ligure.

In caso si maltempo la proiezione si svolgerà all’interno del Cinema Multilanghe di Dogliani.
Ingresso libero.

comunicato stampa