Il Comune di Dogliani ospiterà una tappa della rassegna Cine per la terra, che seppur in versione “ridotta”, propone l’entusiasmo dei comuni che aderiscono al progetto dell’Associazione Strada 661- La Pedaggera.
La tappa di Dogliani prevede la proiezione del film “Vado verso dove vengo” (2019) domenica 16 agosto alle ore 21.15, in Piazza Tomatis (area cinema all’aperto). Il film è un progetto di Matera - Capitale Europea della cultura 2019, co-prodotto dall’associazione Youth Europe Service, dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e dalla Lucana Film Commission.
Un documentario sul tema dell’emigrazione e dello spopolamento che propone soluzioni e fa immaginare come potrebbero essere le comunità del futuro nei piccoli paesi. Il tema porterà il pubblico a confrontarsi con un nuovo modello che intende capovolgere il paradigma progressista industrialista e urbano-centrico e ad interagire con le storie di vita e di piccole utopie, relative alle pratiche d’ innovazione e inclusione sociale, di attivismo civico e di rigenerazione urbana su base culturale, artistica e turistica, che esistono e resistono nei piccoli paesi.
Dogliani, rappresentando i Comuni del versante piemontese, ospiterà quelli del versante ligure: Roccavignale, Millesimo, Cengio e Finale Ligure.
In caso si maltempo la proiezione si svolgerà all’interno del Cinema Multilanghe di Dogliani.
Ingresso libero.
















