Attualità - 06 febbraio 2021, 10:31

Beinette ridefinisce la monetizzazione dei parcheggi, Confcommercio: "Ascoltate le nostre sollecitazioni"

Il presidente Luca Chiapella: "“Con la delibera della Giunta comunale potranno essere agevolati gli insediamenti di nuove start-up ed il rilascio di nuove autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande e per nuovi esercizi commerciali. Ringrazio il sindaco"

Il Comune di Beinette accoglie le sollecitazioni di Confcommercio Cuneo per la ridefinizione della monetizzazione dei parcheggi necessari per l’apertura di pubblici esercizi

“Ringrazio il Sindaco – afferma Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo – e l’Amministrazione comunale di Beinette per la disponibilità dimostrata nel dare ascolto alle sollecitazioni, motivate da evidenti ragioni di congiuntura economica”.

“Con la delibera della Giunta comunale – precisa Chiapella – potranno essere agevolati gli insediamenti di nuove start-up ed il rilascio di nuove autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande e per nuovi esercizi commerciali”.
“Siamo soddisfatti – interviene Lorenzo Busciglio, Sindaco del Comune di Beinette – della collaborazione instaurata con Confcommercio Cuneo”.
“Il costo della monetizzazione dei parcheggi per l'apertura di nuovi esercizi nei due addensamenti commerciali del paese - precisa Busciglio –  è stato abbattuto del 70% per i prossimi due anni e sarà mantenuta al 50% per i due anni successivi”.
“Abbiamo voluto – conclude il Sindaco Lorenzo Busciglio – estendere questo provvedimento a tutti gli esercizi commerciali al di sotto dei 150 metri quadrati per agevolare e sostenere il commercio di prossimità; si tratta di un'importante misura volta a promuovere l'insediamento di nuove attività commerciali (negozi di piccole dimensioni) nel nostro paese".

comunicato stampa