Attualità - 17 febbraio 2021, 19:04

Carnevale 2021 a Savigliano: premiati i giovanissimi vincitori del concorso online per la "Maschera più Creativa"

Edizione online per la manifestazione saviglianese che ha coinvolto bambini in laboratori e attività da fare da casa

Si è concluso il Carnevale 2021 organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni Savigliano, in collaborazione con il Comune di Savigliano, la Consulta Cultura, la società di Mutuo Soccorso e il Gruppo Maschere di Savigliano.

Quest’anno per poter festeggiare al meglio il Carnevale, si è pensato a numerose iniziative online in cui i bambini potessero divertirsi, dando spazio alla propria fantasia e alla loro creatività.

Tra le iniziative del Carnevale c’era il Concorso “La Maschera di Carnevale più Creativa”, in cui i bambini dovevano realizzare la loro maschera personalizzata ed inviarla alla Fondazione Ente Manifestazioni.

Per la votazione della “maschera più creativa”, si è realizzato un album dedicato sul profilo Facebook della Fondazione in cui tutti potevano votare la propria maschera preferita.

Le tre maschere che hanno ricevuto più “mi piace” hanno vinto dei buoni da spendere nelle librerie di Savigliano.

La premiazione è avvenuta domenica 14 febbraio, in diretta dal profilo Facebook della Fondazione e ha

visto come ospiti le Maschere di Savigliano e il Sindaco di Savigliano.

I vincitori del Concorso sono:

1°premio: Matteo Isoardi;
2° premio: Elisa Agosto;
3° premio: Filippo Isoardi e Giacomo Garello.

La Fondazione ha inoltre deciso di premiare tutti i bambini che hanno inviato la propria maschera di Carnevale, con un piccolo pensiero per la creatività e l’impegno dimostrato.

Da sabato 13 a martedì 16 febbraio inoltre, si sono tenuti i laboratori creativi online in collaborazione con il Ludobus GiocAmico della Cooperativa Proposta 80, in cui i bambini si sono cimentati in laboratori creativi e di cucina. Tantissimi i partecipanti che hanno reso ancora più divertente i laboratori.

La Fondazione e tutti i collaboratori, tengono a ringraziare tutti i bambini e le famiglie che hanno partecipato al Carnevale 2021 regalando divertimento e creatività.

comunicato stampa