Attualità - 23 marzo 2021, 08:59

Garessio, Pasqua in anticipo per gli ospiti dell'Opera Pia Garelli: festa di primavera, un pianoforte e il ritorno della stanza degli abbracci

"E' stato un momento davvero emozionante" - spiegano dalla struttura - "Ringraziamo il signor Ugo per aver donato il pianoforte e tutti i volontari per aver restituito un momento di gioia e normalità agli ospiti"

Alcuni momenti del pomeriggio di festa all'Opera Pia Garelli

Le note di un bellissimo pianoforte hanno fatto da colonna sonora a un pomeriggio di feste alla Fondazione Opera Pia Garelli di Garessio

Ieri, lunedì 22 marzo, una giornata in musica e allegria che ha regalato agli ospiti un piccolo assaggio di ritorno alla normalità. 

Il signor Ugo, garessino che in passato frequentava la struttura in qualità di volontario e musicista, è da poco entrato in struttura e ha potuto inaugurare personalmente il pianoforte che aveva donato per gli ospiti la scorsa estate.

Intanto, nella sala adiacente al salone, i volontari cantori hanno fatto ritorno per la prima volta dopo lo scoppio della pandemia, per cantare in allegria e salutare gli ospiti, in sicurezza, dietro l'apposita vetrata.

Per l'occasione le operatrici dell'Opera Pia, vestite a tema floreale e primaverile, hanno preparato merenda con le colombe, offerte dalla signora Margherita e cioccolatini, ma le sorprese non sono finite: infatti, in occasione della Pasqua, la stanza degli abbracci tornerà a Garessio per altre tre giornate.

"E' stato un momento davvero emozionante" - spiegano dalla struttura - "Ringraziamo il signor Ugo  per pianoforte e tutti i volontari per aver restituito un momento di gioia e normalità a tutti gli ospiti". 

Le operatrici vestite in tema floreale e primaverile

Il pianoforte donato dal signor Ugo

I volontari garessini dell'associazione Avo di Mondovì

Arianna P.