Attualità - 10 settembre 2021, 13:45

La statua della Madonna della Medaglia Miracolosa in pellegrinaggio nel monregalese

La Sacra effige ha raggiunto ieri l'Opera Pia Garelli di Garessio e il Santuario di Valsorda. Oggi, venerdì 10 settembre, è attesa nella parrocchia di Villanova Mondovì

Un momento delle celebrazioni all'Opera Pia Garelli di Garessio

La statua della Madonna della Medaglia Miracolosa prosegue il suo pellegrinaggio in Italia, iniziato con la benedizione di Papa Francesco lo scorso 11 novembre 2020, in occasione del 190° anniversario dalle apparizioni a Santa Caterina Labouré, novizia del del convento delle figlie della carità di San Vincenzo de' Paoli che, nel 1830 a Parigi, fu testimone di alcune apparizioni mariane che portarono al conio della "medaglia miracolosa", come segno di amore e protezione.

Da inizio settembre il pellegrinaggio, iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d'Italia e Famglia Vincenziana, sta facendo tappa in Piemonte e da alcuni giorni sta nel monregalese. 

Ieri la statua ha raggiunto l'Opera Pia Garelli di Garessio dove è stata celebrata la S. Messa con gli ospiti della casa di riposo. In serata la sacra effige è stata trasferita nel santuario di Valsorda che ha ospitato la veglia notturna. 

Nella giornata di oggi, venerdì 10 settembre, la statua è attesa alle 14.15 nella Chiesa di San Lorenzo, a Villanova Mondovì, dove si svolgeranno la preghiera del Rosario animato, i Vespri solenni  e alle 18.30 la celebrazione eucaristica. Alle 19.15 la statua verrà poi portata presso le Suore missionarie della passione a Villavecchia per la preghiera del rosario e la veglia mariana notturna.