Curiosità - 17 settembre 2021, 10:18

A Busca torna lo spettacolo dei trattori d'epoca: appuntamento al Parco Museo dell'Ingegno a Busca

Il prossimo 3 ottobre esposizione di mezzi frutto dell'ingegno e della capacità di chi ci ha preceduti

Dopo un periodo di assenza dovuto alla pandemia, l’Associazione TRATTORI & TRATTORISTI cerca di riprendere la sua attività programmando esposizioni, incontri, raduni ed eventi di cui tutti hanno sentito la mancanza e soprattutto cerca di allestirli in sicurezza. Con i vaccini si ha la sensazione che le cose stiano migliorando, c’è la speranza e la volontà di ripartire.

Alla luce di queste considerazioni l’Associazione TRATTORI & TRATTORISTI in stretta collaborazione con l’Associazione Culturale “INGENIUM” e con il Club TRATTORI D’EPOCA PIEMONTE organizza un’esposizione statica di trattori d’epoca.

 

Appuntamento domenica 3 ottobre a Busca in viale Monsignor Leone Ossola 1 presso il Parco museo dell’Ingegno (ex Convento dei Frati Cappuccini), per testimoniare e condividere, nel rispetto delle prescrizioni e delle normative vigenti (D.L. 6 agosto 2021 n. 111), il patrimonio tecnico, meccanico, industriale frutto dell’intelligenza e capacità di coloro che ci hanno preceduti.

 

Nel Parco si potranno ammirare i trattori d’epoca e numerosi macchinari storici ed all’interno della struttura ambienti riprodotti in miniatura unitamente ai pregiati pizzi realizzati al “Tombolo”.

 

La struttura offre, non solo agli espositori ma a tutti i visitatori che lo desiderano, la possibilità di pranzare chiaramente con prenotazione obbligatoria (costo del pranzo €. 25,00) telefonando allo 348.4691357.

redazione