Attualità - 06 dicembre 2021, 14:46

La neve in arrivo per l'Immacolata non fermerà l'inaugurazione di IllumiNatale

Gli eventi in programma, dalla Babbo Run all'esibizione del funambolo in piazza Galimberti, sono confermati

Andrea Loreni, il funambolo che attraverserà piazza Galimberti su una corda sospesa a 15 metri di altezza, dando il via ufficiale agli eventi di IllumiNatale, "si è comprato le scarpe antiscivolo da surf, per fare lo spettacolo anche sotto la neve".

A dirlo, scherzando, Ilaria Longhi del comitato dell'Illuminata. Perché mercoledì 8 dicembre è previsto, anche a Cuneo e in pianura, l'arrivo della neve. Che non fermerà, comunque, l'inaugurazione. 

Restano quindi confermati la Babbo Run, con ritrovo alle 15 in piazza Foro Boario e partenza alle 16. Il percorso a circuito (5 chilometri con possibilità di tragitto ridotto) partirà da piazza Foro Boario (sotto il tunnel di luci lungo 20 metri) e proseguirà attraversando via Pascal, piazza Galimberti, rondò Garibaldi, viale Angeli sino all’altezza di via Fenoglio e ritorno.

All’arrivo dj set e beer brulè offerto a tutti i partecipanti da Open Baladin Cuneo.

La parata musicale dei “Prismabanda” accompagnerà poi i partecipanti in piazza Galimberti dove, alle 18.30, il funambolo Andrea Loreni attraverserà la piazza camminando su un cavo illuminato a led lungo 100 metri e sospeso a 15 metri d’altezza e darà ufficialmente il via a “IllumiNatale”.