Attualità - 29 dicembre 2021, 12:40

L'incanto della Natività creata dai volontari di Cerisola, frazione sospesa tra Piemonte e Liguria

Il piccolo presepe si trova all'ingresso della frazione garessina ed è stata realizzata da alcuni abitanti per le festività

Sono tante le Natività realizzate in Granda per questo Natale 2021, ma oltre il colle San Bernardo, che divide Garessio dalla Liguria, ce n'è una davvero speciale: quella di Cerisola. 

E' l'ultima frazione garessina che si trova sullo spartiacque con la val Neva e con la Liguria, dista circa 14 chilometri dal centro del Comune, e una ventina da Albenga. 

Qui un gruppo di frazionisti ha deciso di rendere più speciali le festività, realizzando un presepe, collocato all'ingresso del paese: la capanna, la Sacra Famiglia e qualche animale, il tutto illuminato e contornato di stelle.

L'opera è frutto del lavoro di alcuni volontari: Maura, Margherita, Annalisa, Laura, Fulvio, Maria, Marco, Maurizio e Giulio che ha messo a disposizione lo spazio che ospita il presepe.

L'iniziativa è stata apprezzata anche dal Comune che ha condiviso alcune immagini: "Grazie ai frazionisti di Cerisola che hanno lavorato alla costruzione di questa Natività e a chi si è dato da fare per abbellire tutto il paese".