Eventi - 23 maggio 2022, 08:41

Bra, la frazione Bandito invita alla festa patronale della Madonna, domenica 29 maggio

Santo Rosario, mostra di icone, pellegrinaggio ai Terlapini e Santa Messa. Tutte le date e gli appuntamenti

La parrocchia Assunzione di Maria Vergine, a Bandito

C’è fermento spirituale a Bandito, la verde frazione di Bra. Il mese di maggio è iniziato all’insegna degli appuntamenti in onore della Madonna.

Venerdì 27 maggio, alle ore 21, nella chiesa Assunzione di Maria Vergine, è in programma una mostra di icone dal titolo “Desidero incontrare il tuo volto”. Interverranno il maestro iconografo Mario Barbero con Chiara Taricco ed altri iconografi.

Intanto, prosegue la recita del Rosario tutti i mercoledì alle ore 20.45 nel chiostro dell’oratorio (in parrocchia in caso di maltempo) e il 29 maggio, alle ore 20.45, presso la grotta di Lourdes (località Villa Moffa).

Sabato 28 maggio, alle ore 21, è previsto il pellegrinaggio a piedi dalla parrocchia alla chiesa dei Terlapini, con ritrovo in piazza Giovanni XXIII (piazzetta parrocchia) alle ore 20.45. Al termine, rinfresco per tutti offerto dai terlapinesi. In caso di maltempo la funzione si svolgerà nella chiesa Assunzione di Maria Vergine di Bandito.

Il clou del mese di maggio è dato dalla festa patronale, che sarà celebrata domenica 29 maggio con un ricco ventaglio di appuntamenti: ore 10.30 Santa Messa in cui si ricorderanno gli anniversari di matrimonio (da 1 a 50 anni e oltre), previa iscrizione in ufficio parrocchiale. Al termine della liturgia eucaristica, aperitivo ad offerta libera e gradito cenno di presenza (Info parrocchia 0172/457062).

In calendario anche il torneo di pallavolo “Wine Cup” e martedì 31 maggio grande serata finale.

Per tutti sarà l’occasione per trascorrere un piacevole momento di gioia e di condivisione fraterna con la comunità parrocchiale, che tanto si è prodigata per la realizzazione dell’evento.

Silvia Gullino