Attualità - 16 giugno 2022, 18:50

La tartufaia didattica di Vezza si prepara per accogliere i turisti

Effettuati lavori di ripulitura del sottobosco e dei sentieri che percorrono la tartufaia. Per le ricerche simulate del tartufo è necessario richiedere l’autorizzazione al Comune

Giorni caldi di iniziative a Vezza in vista della autunnale ‘Fiera nazionale del tartufo bianco e vini del Roero” dove si parte per predisporre l’ambiente dove nasce il tartufo. 

Nella tartufaia didattica sono stati realizzati lavori di ripulitura del sottobosco e dei sentieri che percorrono la tartufaia, diserbate banchine e scarpate che costeggiano la tartufaia, manutenzione della casetta di accoglienza in legno e dei relativi servizi igienici, rifornimento di acqua in attesa di poter procedere con la costruzione di un pozzo lungo il sentiero del trifolau. 

I lavori si sono resi necessari a seguito della richiesta (da parte di turisti) di ricerche del tartufo simulate all’interno delle loro escursioni nel Roero e in collaborazione con l’ A. R. C.A. 

Il Municipio precisa che per poter accedere con i gruppi nella tartufaia è necessario chiedere l’autorizzazione al Comune di Vezza in orario di ufficio al numero 0173.65022 oppure al 349.7390351 referente per il Museo. 

Tiziana Fantino