Eventi - 16 novembre 2022, 10:00

Duo Eolian in concerto martedì 22 novembre alle ore 21 a Saluzzo

Il concerto si terrà presso la Sala Verdi della Scuola Apm, con ingresso libero su prenotazione

Martedì 22 novembre alle ore 21 si terrà presso la Scuola APM il concerto del Duo EOLIAN.

Composto dalla flautista Lucija Stilinović e dall’arpista Veronika Ćiković, il duo si è aggiudicato nell’ultima edizione del Concorso Internazionale Suoni d’Arpa il primo premio nella categoria di musica da camera con arpa. Al Duo è stato inoltre attribuito il Premio Città di Saluzzo che viene ogni anno assegnato a musicisti particolarmente meritevoli.

Veronika Ćiković è nata a Fiume nel 1997. Nel 2020 si è diplomata magna cum laude all’Accademia di Musica di Zagabria. Da solista è stata insignita di importanti premi a diversi concorsi, tra cui spicca il primo premio al Concorso internazionale giovani musicisti premio Antonio Salieri.

Lucija Stilinović è nata nel 1995 a Zagabria. Si è diplomata in flauto all’Accademia di Musica di Zagabria. È stata insignita di numerosi prestigiosi premi a concorsi internazionali, tra cui il primo premio assoluto al concorso della British Flute Society di Londra nel 2016. In veste di solista si è esibita con numerosi ensemble e orchestre in Croazia e all’estero.

Il concerto del Duo Eolian si terrà il 22 novembre, data rappresentativa nel mondo musicale poiché si celebra Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti; desiderio della Scuola è quello di celebrare questa ricorrenza ogni anno con un evento concertistico offerto al territorio.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Associazione Italiana dell’Arpa e Salvi Harps.

Ingresso libero su prenotazione.

 

comunicato stampa