Eventi - 06 dicembre 2022, 12:46

A Cuneo torna la Babbo Run: appuntamento di allegria e solidarietà all'Immacolata

Dopo la corsa (il cui ricavato andrà all'Associazione La Cura nello Sguardo), saranno offerte le delizie di Open Baladin accompagnate dalla musica dei Lonesome Pynes

All’Immacolata torna la corsa non competitiva più divertente dell’inverno cuneese. Giovedì 8 dicembre 2022 dalle 15.30 in piazza Foro Boario (ritrovo ore 14.30) partirà la Babbo Run, il percorso di 5 km (con possibilità di tracciato ridotto) per bambini, famiglie e amanti dello sport. Al termine della corsa-camminata i partecipanti più grandi potranno scaldarsi con un buon beer brulè, mentre i piccini saranno deliziati con una squisita cioccolata calda (entrambi offerti da Open Baladin Cuneo). Il tutto sarà accompagnato dalla musica live itinerante dei “Lonesome Pynes”. Il costo per ogni partecipante è di 5 euro, comprensivo di pacco gara per i primi 1000 iscritti. Come tanti altri eventi di IllumiNatale, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione La Cura nello Sguardo (www.lacuranellosguardo.it) per la realizzazione di un libro per i bambini delle scuole elementari sul tema della perdita di un proprio caro dal titolo: "Ne parliamo insieme?”.

Fabrizio Giai, presidente dell’Associazione La Cura nello Sguardo: “Il nostro scopo è quello di intraprendere iniziative concrete finalizzate a promuovere la conoscenza delle Cure Palliative e nello specifico delle attività offerte nel territorio dall’ASL CN1. Questo progetto nasce dalle esigenze dei sanitari e delle famiglie incontrate in questi anni con le loro storie. L’assistenza fornita ai pazienti e alle proprie famiglie, a domicilio o in Hospice, offre i migliori benefici per affrontare la difficile situazione. Attraverso la realizzazione di eventi vogliamo promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di attrezzature e per supportare lo sviluppo culturale e scientifico degli operatori delle Cure Palliative. Ringrazio quindi l’Associazione Comitato Cuneo Illuminata per l’aiuto nella realizzazione del progetto del libro per bambini che stiamo realizzando”.

La Babbo Run è realizzata in collaborazione con Il Podio Sport, ASD Roata Chiusani, ASD Atletica Cuneo e ASD Dragonero, presso i quali è possibile iscriversi. In alternativa è aperta la prenotazione online su www.lacuranellosguardo.it/partecipa#product1, pagando comodamente con Satispay. Il biglietto dovrà poi essere mostrato il giorno dell’evento per ricevere il pacco gara (confezionato dalle ospiti della Comunità genitore-bambino di Oasi Giovani e dai ragazzi dell'Ashas).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.cuneoilluminata.eu/programma.

 

comunicato stampa