Attualità - 17 gennaio 2023, 08:22

Nevica sul Colle della Maddalena, mentre il resto della Granda è avvolto da nebbia e foschia

E' arrivato il 'grande freddo', alcuni comuni hanno dato disposizione per le operazioni di sparimento sale e prodotti antigelo

Nevicata in corso sulla statale 21 del Colle della Maddalena verso il confine di Stato, mentre nelle altre zone della Granda, anche in quota, a farla da padrone sono nebbia e foschia. 

E se le temperature sono in picchiata, non si registrano precipitazioni di neve o pioggia a bassa quota. 

Situazione in linea con il bollettino diramato dall'Arpa Piemonte nella giornata di ieri che anticipava: "Nuvolosità: nubi in rapido aumento fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso già in mattinata, con foschie dense e banchi di nebbia nelle prime ore del mattino. Dalla serata schiarite in quota. Precipitazioni: dalle ore centrali deboli sulle Alpi, sul settore appenninico e sulle pianure orientali. Quota neve prossima al suolo. Al più nevischio senza accumulo sui restanti settori."

In considerazione della brusca discesa delle temperature nel corso della notte appena trascorsa comuni come quello di Mondovì hanno dato il via alle operazioni per lo spargimento di sale e prodotti antigelo sulle strade comunali, a scopo precauzionale.

Per quanto riguarda la viabilità sull'autostrada A6 Torino-Savona Nebbia, dalle prime ore di questa mattina, si segnalano banchi di nebbia nel tratto tra Ceva e Millesimo in entrambe le direzioni con visibilità 70/90 metri.

AP