Attualità - 01 aprile 2023, 09:51

Donate importanti attrezzature ai Vigili del Fuoco volontari di Ceva

La consegna ieri, venerdì 31 marzo, alla presenza delle istituzioni e dei volontari del distaccamento

La squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Ceva ora ancora più efficiente grazie a una importante donazione di strumenti, acquistati grazie a un contributo dell'Associazioene “Amici dei vigili del fuoco volontari Davide Amerio Onlus”, Banco Azzoaglio e Comune di Ceva, attraverso il "Bando Erogativo generale 2022" della Fondazione CRC. 

Si tratta di una serie di apparecchiature e strumenti che consentiranno ai componenti del distaccamento di intervenire in maniera ancora più precisa in caso di necessità.

In dettaglio sono state donate: una sacca Saf (speleo alpino fluviale) per soccorso su corda, una mototroncatrice da utilizzare su lamiere in caso di incidenti stradali, una motosega più piccola e maneggevole, un copri airbag per il volante per consentire di intervenire in sicurezza, lampeggianti, due lance più moderne e direzionali e un set disupporti stabilizzatori da utilizzare su veicoli non in sicurezza (come auto semiribaltate, ndr). 

La consegna ufficiale è stata effettuata nella sede di Vigili del Fuoco di Ceva, nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo, alla presenza delle istituzioni e dei volontari del distaccamento.

"Grazie del lavoro che fate a servizio della nostra comunità, - ha detto il sindaco di Ceva, Vincenzo Bezzone - "mettendo a disposizione il vostro tempo e la vostra professionalità. Questo è un gesto per esservi vicini, consentendovi di operare nel miglior modo possibile, con strumentazioni adatte". 

"Mi associo ai ringraziamenti del sindaco - ha dichiarato Davide Merlino, consigliere di Fondazione CRC - "La fondazione cerca da sempre di essere vicino al territorio, ma per farlo è fondamentale avere richieste e domande chiare e di qualità, come è stata la vostra. Complimenti per il servizio che fate". 

"Siamo noi che dobbiamo ringraziare - ha concluso Simone Azzoaglio, presidente del comitato esecutivo di Banco Azzoaglio -"Noi abbiamo semplicemente messo del denaro a disposizione per chi opera a favore della comunità."

Da tutto il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari un profondo grazie a tutti gli enti che hanno contribuito per poter permettere l'acquisto delle nuove attrezzature.