/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2023, 09:51

Donate importanti attrezzature ai Vigili del Fuoco volontari di Ceva

La consegna ieri, venerdì 31 marzo, alla presenza delle istituzioni e dei volontari del distaccamento

Donate importanti attrezzature ai Vigili del Fuoco volontari di Ceva

La squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Ceva ora ancora più efficiente grazie a una importante donazione di strumenti, acquistati grazie a un contributo dell'Associazioene “Amici dei vigili del fuoco volontari Davide Amerio Onlus”, Banco Azzoaglio e Comune di Ceva, attraverso il "Bando Erogativo generale 2022" della Fondazione CRC. 

Si tratta di una serie di apparecchiature e strumenti che consentiranno ai componenti del distaccamento di intervenire in maniera ancora più precisa in caso di necessità.

In dettaglio sono state donate: una sacca Saf (speleo alpino fluviale) per soccorso su corda, una mototroncatrice da utilizzare su lamiere in caso di incidenti stradali, una motosega più piccola e maneggevole, un copri airbag per il volante per consentire di intervenire in sicurezza, lampeggianti, due lance più moderne e direzionali e un set disupporti stabilizzatori da utilizzare su veicoli non in sicurezza (come auto semiribaltate, ndr). 

La consegna ufficiale è stata effettuata nella sede di Vigili del Fuoco di Ceva, nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo, alla presenza delle istituzioni e dei volontari del distaccamento.

"Grazie del lavoro che fate a servizio della nostra comunità, - ha detto il sindaco di Ceva, Vincenzo Bezzone - "mettendo a disposizione il vostro tempo e la vostra professionalità. Questo è un gesto per esservi vicini, consentendovi di operare nel miglior modo possibile, con strumentazioni adatte". 

"Mi associo ai ringraziamenti del sindaco - ha dichiarato Davide Merlino, consigliere di Fondazione CRC - "La fondazione cerca da sempre di essere vicino al territorio, ma per farlo è fondamentale avere richieste e domande chiare e di qualità, come è stata la vostra. Complimenti per il servizio che fate". 

"Siamo noi che dobbiamo ringraziare - ha concluso Simone Azzoaglio, presidente del comitato esecutivo di Banco Azzoaglio -"Noi abbiamo semplicemente messo del denaro a disposizione per chi opera a favore della comunità."

Da tutto il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari un profondo grazie a tutti gli enti che hanno contribuito per poter permettere l'acquisto delle nuove attrezzature.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium