Le letture fruttose di venerdì scorso presso la biblioteca civica "B.Millone" di Moretta hanno incuriosito moltissimi bambini. Stefano Silba, intervenuto per la presentazione della sua collana de "i Naturelli e la pentola magica", ha spiegato la sua voglia di sensibilizzare i più piccoli sui temi di corretta alimentazione, raccolta differenziata e rispetto dell'ambiente.
Durante le letture Marianna, Sara e Claudio hanno saputo far viaggiare e fantasticare i piccoli ascoltatori in bellissime avventure. I personaggi dei libri di Stefano Silba sono due bambini che, aiutati da frutta e verdura, difendono la natura. Quante domande e quante curiosità sono scaturite dai partecipanti! Terminate le letture i bambini hanno svolto un laboratorio fruttoso e gustoso andando a ricreare con la frutta una faccia buffa nel loro piatto proprio come l'Arcimboldo. Con la spruzzatina di polverina magica sopra al loro capolavoro e tante foto dei genitori e nonni, si sono gustati questa merenda salutare!
Bello vederli appicicaticci che discutevano allegramente per la scelta della fragola o della mela, riferisce la consigliere Manuela Millone. Tutti gli adulti presenti, e lo stesso autore Silba, sono rimasti stupiti da come i bambini gustassero con felicità e piacere i diversi frutti di stagione. Ottime letture che hanno raggiunto l'obiettivo. Millone Manuela ringrazia l'autore per essere intervenuto con le sue bellissime avventure, i bambini da 3 a 10 anni intervenuti e i fidi aiutanti Marianna, Sara e Claudio.