Eventi - 26 maggio 2023, 18:04

Il Festival Connessioni di Cuneo torna a settembre e annuncia Francesca Michielin come super ospite

Sarà in concerto il prossimo 17 settembre al centro culturale NUoVO. Presto il programma con gli altri ospiti

Il primo ospite di Connessioni 2023, per la prima volta a Cuneo, è Francesca Michielin, nota cantautrice e presentatrice, già vincitrice della quinta edizione del Talent Show X-Factor nel 2011.

Vincitrice di quattro Wind Music Awards e un Premio Lunezia, è stata candidata ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 e al Festival di Sanremo 2021 e ad aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016. Si esibirà con un concerto al Centro culturale NUoVO, domenica 17 settembre, e porterà nella Città di Cuneo il suo tour estivo “L’ESTATE DEI CANI SCIOLTI”, i biglietti sono online su www.mailticket.it.

Connessioni è il Festival della Comunicazione di Cuneo organizzato ed ideato dall’Associazione Culturale ALL4U e torna per la terza edizione.

Quest’anno la kermesse si svolgerà nel mese di settembre con numerosi ospiti e molteplici eventi tutti dal vivo, all’interno dei teatri, parchi della città diCuneo! Tre giorni in cui tutti gli aspetti della comunicazione e della valorizzazione del territorio cuneese saranno i protagonisti, il tutto assieme ad importanti ospiti che si confronteranno con differenti argomenti, visioni, idee e tendenze, tra diverse generazioni e prospettive con un obiettivo comune: la comunicazione.

Un Festival in cui parlare e discutere la comunicazione di oggi e quella del futuro, uno spazio di incontro, dibattito e approfondimento con diversi appuntamenti: dagli incontri dedicati alla cultura, a momenti di intrattenimento con incontri, concerti, workshop e mostre, alla scoperta della città di Cuneo e alla sua valorizzazione.

Un Festival partecipato in diverse location, tra le quali, il Cinema Monviso, Parco Parri, Centro Culturale “NUoVO”e altri luoghi di incontro; con un programma ricco di appuntamenti in presenza che coinvolgerà l'intera città di Cuneo. Relatori da incontrare durante il festival, talke concerti da seguire dal vivo.

Un’atmosfera ospitale e vivace per tutti che favorisce la creatività e lo sviluppo delle idee. Importanti sono le collaborazioni per la realizzazione dell’evento tra le quali il Progetto H.A.R.,il centro culturale “NUoVO” e la Consulta Giovani di Cuneo che hanno contribuito a migliorare i contenuti e gli aspetti tecnici e logistici del festival.

L’evento è realizzato grazie anche al contributo e al sostegno della Fondazione CRC, Fondazione CRTedel Comune di Cuneoed è patrocinato dalla Regione Piemonte, Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo e A.T.L. di Cuneo. Nelle prossime settimane verranno presentati gli altri ospiti, non mancheranno le sorprese e i colpi di scena, per un’edizione strabigliante!

redazione