Attualità - 12 febbraio 2024, 12:19

Si svolgerà a Festiona la settimana bianca inclusiva organizzata con il Lions Club

Le attività, dedicate alle persone diversamente abili, sono in programma dal 19 al 23 febbraio

La settimana bianca di Festiona si svolge, nel corso del mese di febbraio, da ben 35 anni e coinvolge nell’esercizio degli sport invernali i diversamente abili. L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Cuneo in collaborazione con l’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Valle Stura Sport di Demonte e la Scuola Valle Stura e fruisce di un contributo dei Lions Club di Borgo San Dalmazzo e di Busca.

La “cinque giorni sulla neve” ha costituito e costituisce un’esperienza di notevole valenza etico-sociale, perché incentrata sui valori dell’uguaglianza, dell’inclusione e delle pari opportunità.

L’edizione 2024 è condizionata dalle scarse precipitazioni nevose, il che impone lo svolgimento della attività sulla neve più a monte, precisamente a Bagni di Vinadio. Sussistono comunque tutte le condizioni per assicurare ai giovani un’esperienza gratificante, da vivere a contatto con la natura e nel contesto di un clima socio-affettivo gioioso e giocoso. 

L’iniziativa, che coinvolgerà un buon numero di partecipanti, provenienti da diverse località, rappresenta una preziosa opportunità, estesa a tutti, di praticare lo sport e di vivere momenti di felicità e di socializzazione.

c.s.