Viabilità - 21 febbraio 2024, 09:21

Guasto ad un treno Minuetto: soppresse le navette tra Limone e Tenda

Quelle della mattina. L'annuncio sulla pagina FB di TPL in Granda, dove si evidenzia come da inizio 2024 ci siano stati più guasti che in tutto il 2023

A causa della mancanza di un treno Minuetto (rimasto a Torino per guasto), le navette Limone-Tende del mattino non saranno effettuate.

Sulla pagina Facebook del gruppo del trasporto pubblico locale vengono segnalati spesso guasti dei treni che comportano soppressioni e ritardi.

Lo scorso 25 gennaio la soppressione, sempre a causa di un guasto, erano state soppresse le navette del pomeriggio. "Purtroppo stiamo attraversando un periodo difficile per i numerosi e ripetuti guasti ai treni Minuetto e non solo.

La situazione sta diventando intollerabile e pure un sostenitore del Tpl e delle ferrovie quale sono - scrive l'autore del post di circa un mese fa - ha perso qualsiasi speranza di fronte ad una gestione poco curata del materiale rotabile e una sufficienza quasi snervante nel giustificare ogni volta un guasto come se fosse una cosa normale.

No, cara Trenitalia, non è normale che nel 2024 abbiamo avuto più soppressioni e ritardi per guasti rotabili che in tutto il 2023. Non è normale e nessuno fa niente per penalizzare pesantemente le inadempienze contrattuali.

redazione