Politica - 08 marzo 2024, 16:20

Costigliole Saluzzo, nasce la Consulta Giovanile

L’incontro inaugurale del progetto si terrà giovedì 21 marzo alle 18 presso la sala consiliare del Municipio

In foto l'assessore alle Politiche Sociali Paola Anghilante

A Costigliole Saluzzo nasce la Consulta Giovanile, un'occasione per i giovani cittadini di partecipare alla vita della comunità e uno strumento in più da parte del Comune per interfacciarsi con i ragazzi e da questi ricevere spunti e sollecitazioni su diverse tematiche. Si tratta di un organo consultivo, che l’Amministrazione comunale intende investire di un ruolo di segnalazione e pungolo circa le tematiche più care ai giovani e alle loro famiglie.

L’incontro inaugurale del progetto si terrà giovedì 21 marzo alle 18 presso la sala consiliare del Municipio (primo piano di palazzo Giriodi).

Il sindaco Fabrizio Nasi e l'assessora alle Politiche giovanili Paola Anghilante invitano tutti i giovani, fino a 35 anni, a partecipare alla riunione per discutere una serie di argomenti cruciali per il futuro del paese e costituire l'ossatura portante dell'organo che sempre più rilevanza assumerà nei prossimi mesi a Costigliole. Si prevedono ruoli ed incarichi elettivi, che terranno conto dell’età e delle varie sensibilità.
In occasione dell’evento “di lancio”, giovedì prossimo, sarà presentato un resoconto delle attività già messe in campo in questi anni e rivolte al target giovanile, con l'opportunità per tutti i partecipanti di proporre nuove iniziative e progetti.

Commenta l'assessora alle Politiche sociali Paola Anghilante: «La Consulta Giovanile rappresenta un'importante piattaforma per esprimere le opinioni, le idee e le necessità dei giovani della nostra comunità e del nostro territorio. È un'opportunità unica per influenzare le decisioni e contribuire attivamente alla costruzione di un futuro migliore per il nostro paese».

cs