Politica - 17 aprile 2024, 15:53

Amministrative, a Briaglia si candida il vice sindaco uscente Giacomo Miceli

Classe 1958, libero professionista, ha maturato ampia esperienza amministrativa. Volontario da molti anni è coordinatore dalla Protezione Civile ed è stato membro del direttivo che ha fondato il Sentiero Landandè

Giacomo Miceli

Scioglie le riserve e ufficializza la candidatura per le prossime amministrative Giacomo Miceli, vice sindaco uscente del Comune di Briaglia.

Classe 1958, libero professionista nell'arredamento per ufficio progettazione, vendita e cantieristica. Presidente della compagnia di arcieri "Elfi del Monteregale" con campo da tiro a Briaglia, dove risiede da oltre vent'anni, ha maturato ampia esperienza amministrativa in paese. 

"Da dieci anni sono in amministrazione nel Comune di Briaglia, - spiega Miceli - i primi come consigliere e ora come vicesindaco. Sono anche subentrato all'amico Guido Tomatis come coordinatore di protezione civile e sono volontario da tantissimi anni. La mia candidatura deriva dalle richieste che mi sono arrivate dai vari concittadini che hanno apprezzato il lavoro svolto dalla nostra amministrazione e mi hanno chiesto di continuare. È sicuramente un percorso quasi dovuto dopo 5 anni da consigliere e 5 da vicesindaco. Ci sarà una squadra con nomi noti del gruppo attuale e qualche nuovo ingresso a completamento".

Parte del direttivo che ha fondato il Sentiero Landandè Miceli spiega: "Ho seguito lo sviluppo dei petali lavorando anche fisicamente insieme agli altri per la riapertura dei percorsi, con soddisfazione e orgoglio per aver dato un contributo a una realtà oggi così importante".

Sarà in corsa per il municipio con la lista "Briaglia Attiva", a sfidarlo sarà Consuelo Vitali.