Eventi - 26 aprile 2024, 13:01

Demonte celebra la primavera con Prima D'Oc

Appuntamento con la 19esima edizione dell'evento a partire da venerdì 3 maggio prossimo: si proseguirà sino a domenica 5 maggio

Prima D’oc è la festa occitana, ormai giunta alla 19ª edizione, dove tradizione e innovazione animano il comune di Demonte, Valle Stura, per una grande festa che apre la stagione delle danze. Liutai, musicisti e il pubblico si incontrano per le strade e per le piazze in un continuo scambio.

Un luogo dove i vari strumenti musicali della tradizione occitana hanno un proprio spazio e una propria connotazione, per poi unirsi, dopo 2 giorni di studi ed approfondimenti, in un insieme unico e irripetibile.

Occit’amo Festival da sempre segue Prima d’Oc condividendo la comunicazione ma quest'anno fa un passo in più. Con Sergio Berardo, Direttore Artistico e anima della manifestazione che da quasi dieci anni percorre le vallate occitane delle terre del Monviso, si vuole costruire un percorso che, attraverso i tempi delle stagioni, sappia raccontare i tempi della vita e della musica. Eccoci allora a partire con Prima d’Oc, per poi avventurarsi nell'estate di San Giovanni, passare al festival in agosto, e chiudere la stagione autunnale con la grande Uvernada. 4 tempi per narrare una storia, sempre guardando con gioia al futuro delle terre occitane.

comunicato stampa